Questa mattina nella splendida cornice del “Caffè Baratti & Milano”, in Piazza del Castello a Torino, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Novipiù Campus Card” e “Novipiù Cup 2014”. Ospiti e relatori principali dell’evento il Dottor Guido Repetto , Amministratore Delegato del Gruppo Elah-Dufour Novi, il Presidente di PMS Torino Paolo Terzolo, l’Amministratore Delegato di Pallacanestro Biella Gianni D’Adamo e Graziella Bragaglio, Presidente di LNP. Di fronte a una nutrita presenza di giornalisti e autorità, tra cui il Presidente FIP Piemonte Giorgio Mapelli e Claudio Coldebella, Direttore Generale di LNP, i relatori ospiti hanno illustrato i due progetti targati Novipiù.
Nata da un’idea del Dott. Guido Repetto e studiata per avvicinare ancora di più i giovani all’imperdibile atmosfera di un palazzetto da Serie A, Novipiù Campus Card è la tessera realizzata in collaborazione con Best Union (rappresentata all’evento dal Sales & Marketing manager Massimo Zanetti), e che consentirà ad ogni tesserato (atleta o allenatore) delle società aderenti al progetto di assistere a titolo gratuito a tutte le gare interne disputate da Novipiù Junior Casale, Angelico Biella e Manital PMS Torino, le tre realtà che hanno accolto con immediato entusiasmo alla proposta volta a propagare ancor di più la pallacanestro all’interno del territorio. Un progetto allargato attualmente a quattordici società: Novara Basket, Castellazzo, Cap Genova, SBA Asti, Basket Team 71 Bra, Casale Basket, Junior Casale, Valenza Basket, Crescentino, Unisport Cavagnolo, College Basket, Pall. Novi 1980, PMS Torino e Pallacanestro Biella, per un totale di 1508 atleti già raggiunti dalla tessera.
“Si tratta di un progetto unico in Italia – ha commentato il Dott. Guido Repetto, Amministratore Delegato di Elah-Dufour Novi – volto a coinvolgere tre importanti realtà del nostro territorio. Credo nello sport come valore nel processo formativo dei giovani, un progetto che da oggi vuole diffondere ancora di più i propri valori sul territorio, un network aperto a diciannove società con oltre duemila giovani coinvolti. Una diffusione resa possibile grazie all’impegno di Junior Casale, Pallacanestro Biella e PMS Torino, che voglio ringraziare per aver aderito con immediato entusiasmo alla nostra proposta”.
“Si tratta – gli ha fatto eco il Direttore Generale della Junior Casale Marco Martelli – di un’idea nata dalla volontà del Dott. Guido Repetto e che ha trovato immediato segno di favore nelle tre principali società coinvolte. Un’adesione ulteriormente favorita dal fatto che nello stesso campionato si siano ritrovate tre realtà così vicine. Il fatto di poter legare la Novipiù Campus Card ad un marchio come Best Union permette di fornire ai tesserati delle società aderenti, attualmente quattordici con 1508 giovani atleti coinvolti, un vero e proprio supporto identificativo“.
Molto soddisfatto anche anche Gianni D’Adamo, Amministratore Delegato di Pallacanestro Biella: “Si tratta di un progetto molto interessante, che permette a tre grandi realtà di unire le forze aldilà della rivalità in campo. Un progetto che ci permette di investire ulteriormente nel settore giovanile, che dovrebbe essere sempre il cuore pulsante di tutte le società sportive.
“Il Piemonte – sostiene Graziella Bragaglio, Presidente LNP – rappresenta una realtà importante, circa il 24% del pubblico italiano, grazie a realtà come Junior Casale, Pallacanestro Biella e PMS Torino. E’ ammirevole vedere, in un momento storico di difficoltà come questo, tre società che insieme decidono di investire dando ai giovani l’opportunità di un’alternativa, ovvero il basket“.