Un’altra giornata-evento, dopo il successo della prima edizione. “Novipiù Coach Clinic” e “Novipiù Campus Project” sono pronti a replicare questa domenica per una giornata interamente dedicata al basket e alla crescita di allenatori e piccoli atleti. Con la collaborazione del Comitato Nazionale Allenatori e del main sponsor Novipiù, domenica mattina presso la Tensostruttura adiacente al PalaFerraris andrà in scena il 2° Novipiù Coach Clinic, valido per il Programma di Aggiornamento Obbligatorio (PAO). Dopo i temi sviluppati dai due relatori, Maurizio Buscaglia (coach dell’Aquila Basket Trento, impegnata nel pomeriggio contro la Junior) e Fabio Corbani (assistente dell’Italia Under 20), tutti gli allenatori presenti avranno la possibilità di pranzare a condizioni agevolate presso i partner JC, Burger King e Locanda Rossignoli (in Via Lanza 10).In più nel pomeriggio, a partire dalle 13.30, presso il Palasport si terrà il secondo stage “Novipiù Campus Project”, nell’ambito del progetto lanciato a inizio stagione dalla Junior e dal main sponsor Novipiù, che questa volta coinvolgerà i ragazzi più interessanti delle annate ’99-’00 delle Società che hanno aderito al progetto: Tortona, Alessandria, Acca Basket, Valenza, Serravalle, Novi, Vercelli, CAP Genova, College Basketball Novara-Borgomanero, Castellazzo e Bk Team Livorno Ferraris. I ragazzi avranno la possibilità di allenarsi seguendo il “Music Basket”, innovativa metodologia di allenamento ideata da Massimo Antonelli (uno scudetto e una Coppa Italia con la maglia della Virtus Bologna nei suoi 12 anni di Serie A), presente all’evento per insegnare i fondamentali del basket a ritmo di musica.
Al termine della giornata i partecipanti ai due format assisteranno alla gara Novipiù Casale – Bitumcalor Trento, in programma alle 18.15.
Novipiù Junior Casale desidera ringraziare sin da ora tutte le componenti che hanno permesso l’organizzazione di questo evento, in particolare il CNA e i relatori che hanno aderito alla giornata e il sempre attivo Massimo Antonelli, con la speranza di una massiccia affluenza.
Programma della giornata
10.30: Accreditamento allenatori presso la Tensostruttura
11.00: Clinic di Maurizio Buscaglia (sul tema: “L’anticipo come principio per la costruzione di una difesa individuale”)
12.00: Clinic di Fabio Corbani (sul tema: “Giocare a zona a livello giovanile”)
A seguire, agevolazioni per il pranzo presso i punti di ristoro convenzionati
13.30: 2° Stage “Novipiù Campus Project” per annate ’99-’00 con “Music Basket”, presso il PalaFerraris
18.15: Gara di LegaDue tra Novipiù Casale Monferrato e Bitumcalor Trento