Dai “Coach Clinic” che hanno caratterizzato il primo anno del progetto, a un vero e proprio percorso di formazione costante e continua rivolta agli allenatori, non solo dal punto di vista prettamente tecnico.
Nel corso della stagione 2013-14 vengono organizzati una serie di ciclici incontri con tecnici e professionisti specializzati in ambito sportivo, a partire da Marco Crespi (head coach Mens Sana Siena), per continuare con Giustino Danesi (preparatore fisico Olimpia Milano), Renato Ravizza (esperto in tecniche di sviluppo delle abilità cognitive) e Cristiana Conti (specializzata in psicologia dello sport), a completamento del percorso di formazione dei tecnici tesserati dalle Società aderenti al progetto.
In tali occasioni lo spirito è quello di proporre obiettivi e linee guida delle rispettive aree di competenza utili all’insegnamento della pallacanestro all’interno dei singoli gruppi squadra.
Allenatore di rango internazionale, è cresciuto nell’Olimpia Milano e ha guidato la Junior Casale dal 2006 al 2012. É stato assistente e capo allenatore della Mens Sana Siena, con la quale ha raggiunto una finale scudetto nel 2014.
E’ il Preparatore Fisico dell’Olimpia Milano dal 2013. In precedenza ha guidato la preparazione di Livorno, Montegranaro e Mens Sana Siena, con la quale ha conquistato 3 scudetti consecutivi dal 2011 al 2013.
Laureata in “Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione”, si è specializzata progressivamente in Psicologia dello Sport, collaborando in particolare con Club sportivi di Top level e in progetti volti allo sviluppo del Settore Giovanile.
E’ formatore del Metodo Feuerstein. Da molti anni si occupa di allenamento cognitivo con atleti di differente età, livello e disciplina (scherma, tennis, basket), e svolgendo attività di supervisione e formazione a tecnici/allenatori.