Novipiù Special Summer League

Il sostegno triennale all'idea di basket inclusivo di Daniel Hackett

Per tre estati, dal 2015 al 2017, Novipiù ha sostenuto con orgoglio la “Novipiù Special Summer League”, manifestazione legata al mondo della pallacanestro che si è tenuta nei mesi di luglio a Pesaro (2015 e 2016) e a Siena (2017).

Nata da un’idea di Daniel Hackett, già vicino al gruppo Elah Dufour Novi grazie allo sviluppo dell’applicazione Novipiù Basket Game, questa Novipiù Special Summer League ha potuto, nel suo essere “speciale”, mettere sul parquet atleti e allenatori professionisti, bambini, nonchè appassionati di basket diversamente abili.

Ecco che la Summer League, divenuta poi anche camp per ragazzi (nati dal 2001 al 2004) nella sua edizione senese, ha coinvolto team composti da atleti non udenti e, in particolare, squadre di Baskin, sport di squadra giocato da disabili e normododati assieme, dove il termine “baskin” è l’unione di “basket” e “inclusivo”.

Nel corso delle edizioni, organizzate presso il Basket Giovane di Pesaro e il PalaOrlandi del Costone Siena, Hackett e Novipiù hanno saputo coinvolgere nelle loro attività giocatori ed allenatori d’eccezione quali Rimas Kaukenas, David Moss, Andrea Cinciarini, Marco Carraretto, Larry Middleton, Roberto Chiacig, Giovanni Tomassini, coach Alessandro Magro, coach Giulio Griccioli, coach Michele Catalani e il preparatore fisico Sandro Bencardino, nonchè l’ex nazionale di calcio Massimo Maccarone.

Il gruppo Elah Dufour Novi, attraverso il marchio Novipiù, ha sostenuto Hackett e la sua idea contribuendo ad allestimenti, comunicazione e prodotto per la perfetta riuscita dell’evento.

CONTENUTI

GALLERY

NEWS

Daniel Hackett e Novipiù Special Summer League su “La Gazzetta dello Sport” del 29 giugno 2017 

VIDEO